Indiana Jones. Indy. Henry Jones Jr. In qualsiasi modo lo chiamiamo, l’archeologo di Harrison Ford che fa schioccare la frusta, prende a pugni i nazisti e cerca reliquie è l’eroe d’azione per eccellenza del cinema, un uomo la cui stessa immagine evoca l’odore dei popcorn e il brivido dell’avventura sul grande schermo.
Nel corso dei decenni, ha combattuto i fascisti, si è trovato faccia a faccia con l’Arca dell’Alleanza, ha restaurato le Sankara Stones, bevuto dal Santo Graal e ha incontrato la vita interdimensionale. Ma non ha ancora finito: 15 anni dopo Il regno del teschio di cristallo, Harrison Ford è tornato ad indossare il suo capello un’ultima volta nell’ancora senza titolo Indiana Jones 5, di cui Empire ha pubblicato oggi le prime immagini.
“È pieno di avventura, di risate e di vere emozioni. È complesso e subdolo”, ha rivelato Ford a Empire. “Le riprese sono state dure, lunghe e faticose – dice – ma sono molto contento del film che abbiamo”.
ndiana Jones e il regno del teschio di cristallo aveva lasciato il nostro eroe felicemente sposato con Marion Ravenwood (Karen Allen). Ma perché dunque tornare? Lo spiega Ford stesso:
“Ho solo pensato che sarebbe stato bello vederne uno in cui Indiana Jones fosse alla fine del suo viaggio. Avrei accettato se fosse arrivata una sceneggiatura che sentivo mi avrebbe dato modo di estendere il personaggio.”
Commenti recenti