J.K. Rowling ha annunciato tramite il sito ufficiale di Pottermore che sta per pubblicare 4 nuovi ebook su Harry Potter e il Wizarding World.
A vent’anni dall’uscita del primo libro dedicato al maghetto più famoso della storia, la Pottermore Publishing ha deciso di pubblicare la serie di saggi Harry Potter: Un viaggio attraverso, che si ispira direttamente alla mostra della British Library “Harry Potter – A History of Magic e al primo, omonimo, audiolibro che ne è scaturito.
I libri in versione digitale saranno 4 e intendono esplorare il folklore, la tradizione e la magia che costituiscono il cuore della serie di libri e film su Harry Potter. Gli ebook saranno suddivisi per argomenti: Incantesimi e Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni ed Erbologia, Divinazione e Astronomia e Cura delle Creature Magiche.
I primi due saranno disponibili nelle lingue inglese, francese, tedesco e italiano dal 27 giugno 2019 al costo di 2,99€ su Amazon. Divinazione e Astronomia sarà disponibile dal 25 luglio 2019, mentre Cura delle Creature Magiche dal 22 agosto 2019.
Ecco il tweet dell’annuncio:
Ever wondered where magic really came from? Introducing the Harry Potter: A Journey Through… non-fiction eBook shorts, adapted from the audiobook Harry Potter: A History of Magic and inspired by the @britishlibrary exhibition of the same name. https://t.co/bsp3X6QTMy pic.twitter.com/FDXIxUKlih
— Wizarding World (@wizardingworld) May 24, 2019
Commenti recenti