I festival italiani stanno piano piano riprendendo il via, e dopo l’Ischia Film Festival 2020 si è tenuta un’altra premiazione post lockdown: i Premi Flaiano 2020 a Pescara. Tra i numerosi ospiti della serata figuravano Helen Mirren, giunta nel capoluogo abruzzese per ritirare il Premio Internazionale Flaiano alla Carriera e il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, omaggiati con un premio alla carriera. 

Nel corso della serata l’attrice inglese è stata protagonista anche di un simpatico siparietto in compagnia di Aldo Baglio, il quale ha avuto la fortuna in prims di conoscerla e parlarci, ma soprattutto di ricevere la gentilezza di vedersi smacchiare la propria giacca, sporca di vino. La scena è stata immortalata da un video postato su Facebook sulla pagina ufficiale di Aldo, Giovanni e Giacomo:

 

Ecco com’è andata a finire… Helen Mirren seiv mai laif!!

Pubblicato da Aldo, Giovanni e Giacomo su Lunedì 6 luglio 2020

Helen Mirren, vincitrice in carriera di un premio Oscar, 3 Golden Globe e 4 BAFTA, è una grande amante dell’Italia, tanto che possiede un’intera proprietà in Puglia dove ama rifugiarsi nei momenti liberi. E con questo gesto nei confronti di Aldo ha dimostrato anche di essere molto gentile.