L’attrice premio Oscar Hilary Swank ha confessato di aver sviluppato una grave forma di claustrofobia sul set della serie Netflix Away per via delle tute da astronauta che è stata costretta a indossare.
Attraverso un lungo post su Instagram accompagnato da alcune foto, la Swank ha descritto quanto le è successo e quali effetti sta tuttora finendo di affrontare.
“Non ho mai, nemmeno una volta in vita mia, avuto una fobia. Fino ad ora. E sarò sincera, prima nemmeno le capivo, ho sempre pensato “Fatevene una ragione, è solo un ragno, ecc. camminate via e vi passa”. Finché io stessa non sono diventata gravemente claustrofobica. Al punto che tutto il mio corpo si è ricoperto di sudore nel giro di 30 secondi e il mio viso è diventato rosso come un pomodoro… sono quasi svenuta mentre provavo per la prima volta la tuta spaziale e il casco. Non è una cosa solo mentale, ma anche molto fisica.
Le nostre menti però controllano molto, se non tutto. Dopo sei mesi non sono riuscita a superare la mia claustrofobia, ma sono riuscita ad arrivare ad una sorta di compromesso mentale. Quando calmiamo le nostre menti e ci sediamo con la paura, NON cerchiamo di allontanarla, ma affrontiamola, assecondiamola in modo diverso, affinché sia “fattibile”.
Interpretare un’astronauta in AWAY mi ha spinto oltre limiti che non avrei mai pensato possibili. E’stata una lezione importante per me… in tanti modi.
Spero che condividendo questi miei pensieri vi possiate sentire meno soli contro qualsiasi cosa che si impadronisca della vostra mente e quindi del corpo. Siate pazienti con voi stessi.”
Commenti recenti