Ringraziamo come sempre la CG Entertainment per l’invio di questi interessanti prodotti home video. Ecco nel dettaglio alcuni dei migliori titoli di dicembre:
Fantozzi Collection
Un cofanetto composto da 4 DVD che raccoglie quattro film cult di Paolo Villaggio in un Box formato digipack:
- Fantozzi va in pensione,
- Fantozzi alla riscossa,
- Fantozzi in Paradiso,
- Fantozzi 2000 – La clonazione.
CAST
Regia: Neri Parenti, Domenico Saverni. Con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Milena Vukotic, Plinio Fernando, Paolo Paoloni.
Acquistabile qua
Radiofreccia
Tratto dalla raccolta di racconti “Fuori e dentro il borgo”, Radiofreccia è il sorprendente esordio alla regia di Luciano Ligabue avvenuto nel 1998.
SINOSSI
Nel 1993 Bruno, ideatore e unico deejay di Radio Raptus, due ore prima della chiusura definitiva dell’emittente, rievoca la storia di Radiofreccia, inaugurata a Correggio, un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia, nel 1975. La radio, nata con mezzi di fortuna (un trasmettitore da 5 watt e dischi portati dagli amici) era gestita da un quintetto: Bruno, Tito, Iena, Boris e Freccia, il tormentato leader. il film è la storia di questa straordinaria avventura.
CAST
Stefano Accorsi, Luciano Federico, Cosima Coccheri, Paolo Cremonini, Fulvio Farnetti, Ottorino Ferrari, Serena Grandi , Francesco Guccini.
EDIZIONE BLU-RAY:
Don’t Worry
SINOSSI
Dopo un grave incidente automobilistico John Callahan cerca con tutte le sue forze di guarire dall’alcolismo attraverso il potere curativo dell’arte. Benché le sue mani siano gravemente ferite inizia a disegnare divertenti e controverse vignette satiriche, che gli procurano moltissimi ammiratori in tutto il mondo e gli regalano una nuova speranza nella vita.
CAST
Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto, Olivia Hamilton.
EDIZIONE BLU-RAY
Acquistabile qua.
La profezia dell’armadillo
Una commedia grottesca basata sul fumetto omonimo di Zerocalcare.
SINOSSI
Zero ha 27 anni e vive a Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley: è un disegnatore e non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo di mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere vari posti di lavoro e le visite alla Madre. Una volta tornato a casa, lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo in carne e ossa, o meglio in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna su cosa succede nel mondo. La sua vita viene sconvolta dalla notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, che lo costringe a fare i conti con la vita e ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, l’incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione di “tagliati fuori”.
CAST
Simone Liberati, Pietro Castellitto , Laura Morante, Valerio Aprea, Claudia Pandolfi, Teco Celio , Diana Del Bufalo, Kasia Smutniak, Vincent Candela.
EDIZIONE BLU-RAY
La settima musa
Dal regista di “Rec”, una suggestiva storia di intrigo e mistero.
SINOSSI
Dopo la morte della moglie il professor Salomon è tormentato da un incubo ricorrente: una sconosciuta uccisa in un oscuro rituale. Il suo incubo diventa realtà quando il corpo della donna viene ritrovato nelle stesse circostanze. Per scoprire la verità Salomon entrerà in un mondo misterioso, governato da entità bellissime e terrificanti: le Muse.
CAST
Elliot Cowan , Ana Ularu , Franka Potente, Christopher Lloyd, Leonor Watling, Joanne Whalley-Kilmer, Manuela Vellés, Eve Connolly.
Commenti recenti