Vi presentiamo nel dettaglio alcune delle nuove uscite home video della Warner Bros del mese di maggio.
Creed 2 (4K Ultra HD + Blu-Ray)
Nel 2015 siamo tornati ad emozionarci e a tuffarci nuovamente nella saga di Rocky grazie all’uscita del primo Creed, già molto apprezzato. Dopo circa tre anni esce Creed II, un film che forse riesce a superare in bellezza anche il precedente, avvalorato dal ritorno di alcuni personaggi storici della saga, come quello di Ivan Drago.
Sinossi
La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere, per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.
Descrizione prodotto
Dal 23 maggio è disponibile alla vendita il cofanetto 4K , che presenta al suo interno due dischi, contenenti il film in 4K Ultra HD e l’altro in versione Blu-Ray.
Oltre all’ottima qualità video e audio, il prodotto dispone di un’ampia sezione di Contenuti Speciali, descritti qua di seguito:
- Father and Sons (7 minuti): il primo inserto speciale ci fa scoprire come la vecchia rivalità tra Apollo Creed e Ivan Drago sia stata ereditata dai loro figli, Adonis e Viktor. Un tema molto sfruttato in Creed II in cui si inserisce anche la presenza di Rocky come ‘padre adottivo’.
- Casting Viktor Drago (5 minuti): in questo extra assistiamo al dietro le quinte del casting dell’attore scelto per Viktor Drago, ovvero Florian Munteanu. Scopriremo che il forte pugile Florian è stato scelto da Stallone via Skype e poi presentato al regista.
- The Women of Creed II (5 minuti): contenuto speciale dedicato ai personaggi di Bianca (Tessa Thompson) e della mamma di Adonis (Phylicia Rashād).
- The Rocky Legacy (15 minuti): un inserto in cui ripercorriamo il mito della saga di Rocky, intramontabile e ancora oggi capace di influenzare gli spettatori. Tra le varie interviste troviamo anche Sylvester Stallone e Dolph Lundgren che commentano il loro storico incontro nel quarto film della saga.
- Scene tagliate: qui troviamo 5 scene eliminate nella versione ufficiale, tra cui una di cui vi avevamo già parlato: Rocky che va al funerale di Spider Rico.
10 giorni senza mamma (DVD)
Tra le uscite home video di maggio c’è anche l’ultima commedia con Fabio De Luigi, “1o giorni senza mamma”, che ha ottenuto buonissimi incassi al cinema.
Sinossi
Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno. Carlo e Giulia (Valentina Lodovini) hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza. Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all’improvviso in un vero e proprio incubo! Tra cene da preparare, inserimento all’asilo, confidenze imbarazzanti della più grande, giochi sfrenati con gli amici del figlio, liti, disastri sfiorati e appuntamenti saltati al lavoro, Carlo sopravvive a questi dieci interminabili giorni anche grazie al prezioso aiuto di una “Mary Poppins” molto particolare (Diana Del Bufalo). Sarà servito questo tempo per conoscere meglio i propri figli e riavvicinare la famiglia? Alla fine fare il mammo è poi una cosa così tremenda? Una cosa importante però è successa: Bianca ha finalmente detto PAPÀ!
Contenuti speciali: backstage, papere e trailer
Commenti recenti