Cuore di quegli anni: 1994, primo successo internazionale del cantante. Ormai famosissima hit, all’epoca voleva lanciare un messaggio positivo, incoraggiando a superare le proprie difficoltà anche attraverso la musica dance, poiché alleggeriva il problema di balbuzie del cantante jazz che l’ha resa un successo mondiale! Utilizzata come colonna sonora nel ’95 per il film “Selvaggi”, altro irriducibile ricordo nostalgico di quegli anni. Ready to dance?
2. L’amour toujours – Gigi D’Agostino
Gigi d’Ag è il principe della italo dance anni ’90. Questo pezzo, che vede cover sfornate fino ad oggi, è stato uno dei pezzi dance più romantici e ballati di sempre. Anche se arriva dopo altri due tormentoni, come “Bla Bla Bla” e “Another way”, resta tra i nostri preferiti proprio per quel tocco romantico-francese che lo contraddistingue e che ci ha fatto sognare anche fuori dalle piste.
3. Blue – Eiffel 65
Cosa dire? Forse basta dire che scalò la vetta delle classifiche nel mondo, raggiungendo la prima posizione in 17 paesi. Tormentone made in Italy anno 1999, estratto dall’album di esordio degli Eiffel 65, inserito anche in “Fantozzi 2000 – la clonazione”, parla della vita tutta blu di uno blu. L’incredibile successo l’ha posizionata 14° tra le 20 canzoni più fastidiose secondo Rolling Stone. Touché.
4. The rhythm of the night – Corona
Se non te la ricordi, non sei considerato neanche nativo degli anni 2000! Sei fuori dalla storia. Anche qui, made in Italy, anno 1993 con videoclip, famosissimo, girato a Viareggio. Cover e remix senza una fine e ovviamente impossibile resistere al ritmo della notte!
5. Rhythm is a dancer – Snap!
Festivalbar 1992 e colonna sonora del film “Anni ’90”. Il pezzo è stato il singolo più venduto in Italia nel ’92. Sarà per questo che tutti lo ricordiamo e che siamo tutti d’accordo, quando parte il pezzo alle serate revival, che stare fermi è impossibile?
Commenti recenti