La Paramount Channel a dieci anni dalla scomparsa di Patrick Swayze, avvenuta il 14 settembre del 2009, manderà in onda un documentario inedito “I am Patrick Swayze” che racconta attraverso le voci di amici colleghi e parenti la sua personalità. Un attore talentuoso e versatile scomparso a soli 57 anni, interprete di pellicole che rimarranno impresse in ognuno di noi.




Patrick Wayne Swayze (Houston, 18 agosto 1952 – Los Angeles, 14 settembre 2009) è stato un attore, cantante e ballerino statunitense.

Divenne celebre grazie alle sue interpretazioni in film quali Dirty Dancing – Balli proibiti (1987), per il quale scrisse e compose la canzone She’s Like the WindIl duro del Road House (1989), Ghost – Fantasma (1990), Point Break – Punto di rottura (1991), A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar (1995), Black Dog (1998) e Donnie Darko (2001). È famoso anche per la miniserie televisiva Nord e Sud.

L’attore è scomparso dieci anni fa, a soli 57 anni, a causa di un cancro al pancreas, diffusosi poi al fegato. Una morte improvvisa. In questo documentario compaiono già in questo trailer di lancio, alcuni volti noti del mondo di Hollywood, nonché suoi compagni di set, come Demi Moore, Rob Love, Sam Elliot, Kelly Lynch. Ognuno di loro ha cercato di dare un ricordo agli spettatori




“Patrick aveva qualcosa in sé di molto tosto, eppure, al contempo, possedeva una delicatezza dolce, leggera”.

La vedova di Patrick ha poi svelato che il marito aveva un lato oscuro:




Era estroverso e divertente, e non appena era da solo andava in pezzi“. Swayze, in un breve filmato di repertorio, dichiara poi: “Ho questi demoni dentro di me“.

Ecco il trailer