Secondo una fonte del The Sun, il tanto chiacchierato sequel de I Goonies dovrebbe essere vicino.

“Si parla da tempo del reboot dei Goonies, ma finalmente è stato dato il via libera per andare avanti. Il piano è di iniziare a sviluppare le idee la prossima estate, con una possibile data di uscita nel 2026 o 2027. L’originale è così significativo a livello culturale che la Warner Bros. sa che deve essere perfetto. È probabile che torneranno grandi star, ma le possibilità di come evolverà il sequel sono infinite”.

Continua la fonte:

“Il team che inizierà a lavorare al progetto è davvero entusiasta. È ancora presto, ma il mercato delle avventure per i giovani è in piena espansione, quindi vogliono trarne vantaggio. I Goonies hanno ormai 39 anni e l’idea di poter portare la magia del film a un pubblico completamente nuovo entusiasma molto il team”.

Goonies uscì in sala nel 1985, l’idea del film fu ispirata da un racconto di Steven Spielberg, che fu produttore della pellicola che porta la firma, come regista, di Richard Donner, già conosciuto per la saga di Arma letale. La storia è quella di un gruppo di giovani amici che per evitare di essere sfrattati dal loro quartiere decidono di mettersi sulle tracce del leggendario tesoro del pirata Willy l’Orbo.