La famosa casa di Astoria presente nel film I Goonies sembrerebbe essere stata ufficialmente acquistata. L’immobile era stato messo in vendita a un prezzo base di circa 1,7 milioni di dollari da una nota agenzia immobiliare del luogo, principalmente anche per i migliaia di fan che ogni giorno accorrevano a recarsi lì davanti per scattare foto.
Jordan Miller della John L. Scott Real Estate ha dichiarato che la vendita della casa de “I Goonies” dovrebbe concludersi a metà gennaio, dopo che sono pervenute tantissime offerte anche superiori al prezzo di vendita iniziali. Il nuovo proprietario, che si è definito un imprenditore, ha assicurato che preserverà e proteggerà la casa, riportata allo stile originale dalla venditrice e ormai ex proprietaria Sandi Preston
La precedente proprietaria Sandi Preston aveva acquistato la proprietà nel 2001 e si è sempre dimostrata accogliente con i fan del film, permettendo anche la visita all’interno. Nel 2015, in occasione del 30esimo anniversario del film, la casa ha attirato circa 1500 visitatori giornalieri, tanto che la Preston è stata costretta ad affiggere cartelli per vietare l’accesso ai turisti. L’ex proprietaria ha poi deciso di riaprire l’accesso al pubblico lo scorso agosto.
Commenti recenti