I Maneskin, la band romana composta dal cantante Damiano, Victoria al basso, Thomas alla chitarra e Ethan alla batteria, ha vinto la 71esima edizione del festival tra i Big con il brano “Zitti e buoni“. Le loro prime parole sono state:
“«Dedichiamo questa vittoria a quel prof che ci diceva di stare sempre zitti e buoni”
Ecco invece il loro primo tweet
ABBIAMO FATTO LA RIVOLUZIONE #Sanremo2021 pic.twitter.com/if3j1eGwsx
— ManeskinOfficial (@thisismaneskin) March 7, 2021
Il gruppo ha battuto in finale la coppia Francesca Michielin e Fedez, secondi con “Chiamami per nome”, e Ermal Meta, super favorito della vigilia, terzo con “Un milione di cose da dirti”. ll verdetto, in qualche modo storico perché premia un genere che non aveva mai trionfato completamente sull’Ariston.
https://twitter.com/SanremoRai/status/1368374113006460928
A Willie Peyote, con “Mai dire mai (La locura)” è andato il Premio della Critica Mia Martini – Sezione Campioni, attribuito dalla Sala Stampa. Colapesce Dimartino con “Musica leggerissima” hanno conquistato il premio Lucio Dalla, assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web, secondo Ermal Meta, terza Annalisa. Madame ha vinto il premio “Miglior testo Sergio Bardotti” per il brano “Voce”, Meta il premio “Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale”. Si è chiusa così un’edizione difficile del Festival.
Commenti recenti