I pompieri è un film del 1985 di Neri Parenti. Ha avuto un sequel, Missione eroica – I pompieri 2Il film è stato girato a Roma, con riprese esterne nei quartieri Tuscolano — dov’è presente la reale location della caserma dei pompieri — e Don Bosco.

(Clicca qui per leggere il motivo per cui Andrea Roncato non tornò nel sequel)


IL FLIRT DI ANDREA RONCATO CON MOANA POZZI

In due occasioni Andrea Roncato ha parlato del flirt con l’allora sconosciuta Moana Pozzi, alle sue prime esperienze cinematografiche. 

“Ho avuto una storia con Moana Pozzi. Non l’ho corteggiata. Ci siamo conosciuti sul set di ‘Pompieri’ e ci siamo frequentati per sei mesi. Era una persona speciale, con cui potevi parlare di tutto, dalla letteratura alle politica, oltre ad essere una donna bellissima. Poi ha intrapreso l’altra carriera. Nella vita ognuno fa quello che vuole“

Questo disse l’attore ai microfoni de I Lunatici su Rai Radio 2 a fine 2019.

(Clicca qui per leggere le curiosità sul film)

L’INTERVISTA AL CORRIERE

Invece, di recente, l’attore è stato intervistato dal Corriere in cui ha rivelato dettagli ulteriori.

Nel 1994, disse che lei hai avuto più di 500 donne

«Sono di più o di meno, ma mai le ho avvicinate per il gusto di portarle a letto o esibirle. Anche se con una ci sono stato per un’ora, in quell’ora, era la più importante della mia vita. Tante mi venivano attribuite, ma io non ho mai fatto un nome. Di Moana Pozzi si sa perché fu lei a mettermi nel suo libro».

Le diede il suo secondo voto più alto: sette.

«Mi fa onore perché era donna di un’altra categoria: colta, intelligente. L’ho conosciuta sul set di Pompieri, nell’85, prima che si desse ad altro».

 

Moana la definì «generoso, simpatico, molto maschio».

«Ci ha preso. Simpatico penso di sì, generoso è la mia unica dote: la maggior parte di quello che guadagno lo do per bambini e animali. Molto maschio dipende dalla donna».

Chi lasciò chi?

«Sicuramente io a lei: ero birichino. Ci mettevo niente a saltare da palo a un altro»

FONTE CORRIERE