I Queen sono più ricchi della Queen.
Secondo quando anticipato dalla Sunday Times Rich List (la classifica delle persone più ricche d’Inghilterra che uscirà in maniera ufficiale la prossima settimana), i membri superstiti della band, ovvero Brian May, Roger Taylor e John Deacon hanno ora un patrimonio “di gruppo” superiore a quello di Elisabetta II.
Questa impennata è dovuta soprattutto all’enorme successo avuto dal biopic Bohemian Rhapsody, che, a fronte di un budget di 40 milioni di dollari, ne ha fruttati più di 900 milioni in tutto il mondo. Quanto ne hanno ricavato May, Taylor e Deacon?
Il patrimonio attuale dei Queen
Ebbene, ognuno di loro nel 2018 ha incassato solo per il film 25 milioni di dollari. Questo ha portato il patrimonio di Brian May a toccare i 160 milioni di sterline, quello di Roger Taylor 155 milioni e quello di John Deacon 130, per un totale di 445 milioni di sterline che battono gli stimati 370 milioni di sterline della Regina Elisabetta.
C’è da tener conto che questa particolare classifica non include le proprietà immobiliari e le collezioni d’arte (perché non a carico la Regina), motivo per cui la sovrana è stata scalzata dalla prima posizione.
Brian May e Roger Taylor hanno partecipato in prima persona alla produzione del film Bohemian Rhapsody e c’è chi afferma che quest’ulteriore impegno abbia fruttato loro non 25 milioni, ma 70. John Deacon, invece, si è ritirato da tempo dalle attività pubbliche connesse alla band, ma resta in ogni caso detentore di un quarto della Queen Productions Limited.
Gli altri introiti sono arrivati a Mary Austin, ex fidanzata di Freddie Mercury rimasta sempre accanto al cantante, la quale con il suo 50% dei guadagni post-mortem di Mercury ha guadagnato ben 40 milioni di sterline grazie al lungometraggio. Il restante 50% è stato diviso a metà fra i genitori e la sorella di Freddie.
Fonte: Daily Mail
Commenti recenti