I Ricchi e Poveri hanno aperto la puntata dell’8 dicembre di Domenica In. Il duo, composto da Angela Brambati e Angelo Sotgiu, ha ripercorso la loro carriera, riesplosa con Sanremo 2023 e il successo del brano Ma non tutta la vita, e presentato il nuovo brano natalizio, ‘Il Natale degli Angeli’.
Dopo gli anni del Covid passati in difficoltà con poco lavoro, come ricorda Mara Venier, per I Ricchi e Poveri la grande rinascita è arrivata quando Amadeus li ha scelti come concorrenti di Sanremo. ““Non ce lo aspettavamo, chi ha chiamati per ultimi nella lista! Gli angeli ci hanno portato bene, ci hanno fatto scendere una polverina dall’alto e ci hanno ridato gioventù”.
Da lì sono sboccati, diventato idoli anche per il pubblico giovane “Sanremo ci ha rivoluzionato. Siamo un po’ come Peter Pan. Ci divertiamo, non ci prendiamo mai seriamente. Ci divertiamo anche con i look, con i completini sgargianti e perfino i pigiami.” La loro musica è arrivata perfino a Russell Crowe e negli stadi tedeschi, dov’è Sarà perché ti amo è diventato un inno. Su Crowe, incontrato di sfuggita all’ultimo Sanremo, scherza Angela: “È il mio uomo ideale. Lui e Tom Jones. Russell ti amiamo, ti abbiamo sempre seguito, sei un bell’uomo e bravissimo attore”.
Commenti recenti