“I Will Always Love You” di Whitney Houston è una delle canzoni diventate un successo senza tempo ed entrate a far parte della storia della musica. L’indimenticabile brano con cui l’artista si è aggiudicata il Grammy ha trascorso 14 settimane al primo posto della Billboard Hot 100 ed è uno dei singoli più venduti di tutti i tempi. E ora inanella un nuovo traguardo, raggiungendo 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube, Grazie a questa cifra si assesta così al quanto posto nella classifica dei brani degli anni 90 sulla piattaforma video.

La canzone in realtà era stata scritta e registrata da Dolly Parton nel 1973, ma il pubblico conosce e ama questo brano nella versione del 1992 di Whitney Houston. “I Will Always Love You” fu per ben 14 settimane al primo posto della Billboard Hot 100 ed è uno dei singoli più venduti di tutti i tempi.

Per i più curiosi, altre 3 canzoni degli Anni Novanta possono vantare oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube: si tratta di “November Rain” dei Guns N ‘Roses (1,45 miliardi di visualizzazioni), “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana (1,14 miliardi) e “Zombie” dei Cranberries (1,05 miliardi).