Ricordate Murphy Brown, la sitcom con protagonista Candice Bergen nei panni della famosa giornalista investigativa e presentatrice del newsmagazine FYI andata in onda per dieci stagioni dal 1988 al 1998? 

Lo scorso gennaio è stato annunciata dal canale CBS una serie revival di tredici episodi che riunirà tutto il vecchio cast. Nell’era delle fake news, dei social media, di Donald Trump e altri temi affini, Murphy Brown torna dopo l’ultima messa in onda, 20 anni fa. A darci un primo scorcio della reunion è la protagonista stessa, Candice Bergen, con una foto postata su Instagram, nella quale appare con i colleghi Faith Ford, Joe Regalbuto, Grant Shaud, il produttore esecutivo nonché ideatrice Diane English e il nuovo arrivato Nik Dodani.

https://www.instagram.com/p/BhN0x_PFFNV/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_profile_upsell_logged_in_control

Ricordiamo che la serie è stata nominata 62 volte agli Emmy Awards, portandosene a casa ben 18, a testimonianza di un forte successo in America. 

A quanto sembra, il revival sarà fortemente basato sulla politica e il clima attuale americano fornisce un ottimo background per la serie, quasi antagonista della nuova stagione sempre revival di Roseanne (Pappa e Ciccia), apertamente filo-Trump.

Il ritorno di Murphy Brown in tv è atteso per il prossimo autunno, ma attualmente nessuna data è stata fissata. Ciò che ormai è certo è che l’attuale stagione dei reboot anni 80-90 sembra non arrestarsi!