Il diavolo veste Prada, film amatissimo del 2006 con Anne HathawayMeryl Streep ed Emily Blunt, avrà un sequel.

Stando alle fonti americane,  Disney starebbe preparando la nuova storia in cui dovrebbero tornare Meryl Streep ed Emily Blunt (su Anne Hathaway non si hanno ancora notizie). Alcune fonti hanno confermato che Aline Brosh McKenna è stata scelta per scrivere la sceneggiatura, il regista del film originale, David Frankel, sarebbe in trattativa per tornare dietro la macchina da presa e anche la produttrice originale Wendy Finerman dovrebbe tornare per il sequel.

Deadline ha fatto sapere che, al momento, non si sa chi del cast originale tornerà a recitare nel sequel di Il diavolo veste Prada, ma su Puck News la giornalista Lauren Sherman ha scritto: “Per anni sono stati fatti sogni su un sequel di Il diavolo veste Prada, il classico del 2006 con Meryl Streep e Anne Hathaway basato sull’omonimo romanzo del 2003 di Lauren Weisberger e mentre a Plymouth, in Inghilterra, è appena andato in scena l’adattamento musicale a cura di Elton John e con protagonista Vanessa Williams, adesso pare proprio che la produttrice e vincitrice dell’Oscar Wendy Finerman abbia convinto Meryl Streep ed Emily Blunt a firmare per un sequel”.

Questa la trama:

La carriera di Miranda (Streep) entra in declino, il che la costringe a confrontarsi faccia a faccia con Emily (Blunt), ora dirigente di un importante gruppo del lusso, dei cui fondi pubblicitari Miranda ha disperatamente bisogno.

Distribuito dalla 20th Century Fox prima dell’acquisizione dello studio da parte della Disney, Il diavolo veste Prada ha incassato oltre 326 milioni di dollari in tutto il mondo al suo debutto nel mese di giugno del 2006.