Il Festival della Consapevolezza sbarca a Los Angeles con un grande riconoscimento: il documentario “Fuori dalla Caverna”, diretto dal regista e direttore artistico del festival Christian Gandini, è stato selezionato per partecipare all’Awareness Film Festival di Los Angeles, uno dei più prestigiosi eventi internazionali dedicati alla consapevolezza. Inoltre, il documentario sarà proiettato a Oxford durante la conferenza annuale di Eurotas Global Transpersonal Network.

OUT OF THE CAVE” (Fuori dalla Caverna) è un viaggio nell’essenza dell’anima, ispirato al celebre mito platonico dell’uscita dalla caverna delle proprie limitazioni. Il film, narrato e realizzato in collaborazione con Pier Luigi Lattuada, medico e psicoterapeuta, esplora temi profondi legati alla consapevolezza e alla trasformazione interiore. Vi partecipano figure di rilievo come Lama Michel Rimpoche, Serge Beddington-Behrens, Steve Taylor e Marco Bertali, alcuni di loro sono i protagonisti dell’edizione 2024 del Festival della Consapevolezza.

Nato dalle connessioni instaurate durante la scorsa edizione del festival, il documentario ne riflette la missione: promuovere una riflessione consapevole attraverso discipline spirituali e filosofiche diverse.

Il Festival della Consapevolezza 2024

Quest’anno, il Festival della Consapevolezza si aprirà con una pratica di yoga e meditazione guidata dal maestro Antonio Nuzzo, che prenderà il testimone dopo l’edizione 2023 inaugurata dal ricercatore spirituale Bernard Rouch. L’evento di apertura si terrà venerdì 20 settembre alle 19.30 presso Palazzo della Ragione, una delle location più prestigiose di Padova, patrimonio dell’umanità Unesco grazie agli affreschi di Giotto. Il tema scelto per l’edizione 2024, La Voce del Silenzio, guiderà le riflessioni e le pratiche collettive della manifestazione.

Con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Veneto e del Comune di Padova, e il supporto di Ubi – Unione Buddhista Italiana, il Festival della Consapevolezza si conferma un appuntamento imperdibile per chi cerca momenti di riflessione, crescita interiore e consapevolezza.