Le riprese del sequel de Il Gladiatore sono imminenti, ma come già reso noto non conteranno sul protagonista del film uscito nel 2000, Russell Crowe. Dopo essersene già tirato fuori, però, ora la star premio Oscar ha rilasciato alcune dichiarazioni su questo nuovo progetto.
A prendere il suo posto sarà Paul Mescal, pronto a vestire i panni di una versione adulta del piccolo Lucio, figlio di Augusta Lucilla e nipote di Commodo. «Ho sentito che quel giovane è un bravo ragazzo – ha detto di lui Russell Crowe durante un’intervista a The Ryan Tubridy Show per presentare il suo nuovo film – Gli auguro il meglio. Penso che stiano riprendendo la storia dal giovane Lucio, che prende il ruolo di imperatore. Penso che sia un’idea molto intelligente all’interno del mondo del film che abbiamo creato”».
L’attore è poi entrato nel merito della storia dietro al sequel di Ridley Scott:
“Sono sicuro che ad un certo punto vorranno chiedermi qualcosa, ma al momento non c’è nulla. Non voglio soffermarmi troppo su questo perché mi riporta indietro a un periodo in cui ovviamente ero significativamente più giovane. E sai, gli occhiali rosa di quell’esperienza adesso sono perfettamente cristallizzati. Guardando indietro, ho amato ogni minuto, ma non era proprio così all’epoca. Mi piace stare sul set di un film storico. Indossare quei costumi e situazioni, ha un grande appeal per me. C’è una leggera invidia per il fatto che le persone possano avere quell’esperienza che ho avuto una volta.”
Commenti recenti