Il mio amico Ricky (Silver Spoons) è stata una sit-com statunitense andata in onda dal 1982 al 1987. La serie ha per protagonista l’allora giovane attore Rick Schroder, già famoso in film come Il campione, L’ultimo viaggio dell’arca di Noè e soprattutto Il piccolo Lord.
SIGLA E TRAMA
La serie è stata mandata in onda per la prima volta in Italia nel 1984 su Canale 5, e poi su Italia 1.
Molte sono state le guest star che hanno partecipato alla serie, Whitney Houston, Joey Lawrence, Matthew Perry, Mr. T, Sharon Stone, Shawnee Smith e i Menudo. Gary Coleman è apparso nel ruolo di Arnold Jackson nel settimo episodio della prima stagione, in un crossover con il telefilm Il mio amico Arnold.
IL CAST ORA
Rick Schroder: Ricky Stratton
Erin Gray: Kate Summers Stratton
Negli Stati Uniti, è nota inoltre come testimonial di marchi quali L’Oréal, Max Factor, ecc., per cui ha prestato il volto in alcuni spot televisivi. Oltre che attrice, è anche insegnante di arte cinese della meditazione ed è portavoce della National Coalition Against Domestic Violence.
Alfonso Ribeiro: Alfonso Spears
Non ha bisogno di presentazioni. Diviene famoso al grande pubblico grazie al ruolo del ricco e viziato Carlton Banks, nella serie Willy, il principe di Bel-Air dal 1990 al 1996. L’attore è infatti anche un ottimo ballerino, attitudine mostrata in più di un episodio al fianco di Will Smith. Ribeiro è stato inoltre regista di un episodio della serie.
In seguito Ribeiro ha continuato la propria carriera in televisione, partecipando a numerose trasmissioni, e a un reality show in veste di concorrente. Il 26 novembre 2014 vince in coppia con la ballerina statunitense Witney Capri Carson, il reality show Dancing with the Stars prodotto dalla ABC. Nel 2015 partecipa come guest star al video musicale del brano All Night, il terzo singolo estratto dall’album Sometime Last Night della band statunitense R5.
Jason Bateman: Derek Taylor
Attore molto apprezzato di Hollywood e anche regista. Nel 1987 è il protagonista del film Voglia di vincere 2. Per quasi tutti gli anni novanta lavora in film per la televisione
Nel 2003 diventa protagonista della serie TV Arrested Development – Ti presento i miei nel ruolo di Michael Bluth, che lo rilancia facendolo salire di popolarità e gli fa vincere un Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale. In seguito prende parte a film come Starsky & Hutch, Palle al balzo – Dodgeball e Ti odio, ti lascio, ti…. Nel 2005 è apparso, sotto forma di caricatura, nella serie animata I Simpson, mentre nel 2006 è stato guest star in un episodio di Scrubs – Medici ai primi ferri, dove recita l’amico Zach.
Ultimamente i suoi due ultimi film sono stati Game Night, La Festa prima delle feste ed AIR
Franklyn Seales: Dexter Stuffins
Purtroppo ci ha lasciato nel 1990.
Leonard Lightfoot (Leonard Rollins)
Ha continuato a recitare in “She’s The Sheriff” e “La Signora in Giallo”
Commenti recenti