Il mio angelo di Natale (Christmas Angel in Training il titolo originale) è un film del 2016 diretto da Paul Shapiro con protagonisti Kristin Davis, Eric McCormack, Shirley MacLaine

Trama

La bella Eve Morgan, una donna concentrata esclusivamente sul lavoro, perde accidentalmente la vita e quando si ritrova in Paradiso viene scelta per essere un angelo del Natale. La trapassata fatica ad abituarsi al suo nuovo ruolo, dimostrandosi la peggior candidata, ma viene comunque mandata indietro sulla Terra per risolvere delle questioni. In questo modo Eve riuscirà a riscoprire il significato del Natale e troverà anche l’amore.

Curiosità cast

Nei panni di Eve troviamo Kristin Davis, attrice nota principalmente per il ruolo di Charlotte York nella serie cult Sex and the City e dei relativi film e spin-off, tra cui anche l’attuale And Just Like That... Negli anni appare in alcuni camei nelle serie televisive Friends e Will & Grace e fa un’apparizione in un episodio de La signora del West. Nel 2009 recita nella commedia L’isola delle coppie, accanto a Vince Vaughn e Malin Åkerman.

È stata fidanzata con l’attore Alec Baldwin. Nel 2011 ha adottato una bambina di nome Gemma Rose; alla famiglia si è aggiunto poi un fratellino, sempre adottato e di colore. La Davis è molto sensibile al problema del razzismo e ne ha parlato in diverse interviste, si dedica regolarmente al volontariato e ha partecipato a diverse missioni in Africa.

Nei panni di Max troviamo Eric McCormack, l’attore noto per aver interpretato Will nella serie televisiva Will & Grace, ruolo che gli ha regalato cinque candidature ai premi Golden Globe, un Emmy Award e uno Screen Actors Guild Award. Tra gli altri suoi ruoli degni di nota del prosieguo della carriera, quelli nelle serie Perception e Travelers.

Nel cast di Un angelo per Natale è presente anche la grande attrice Shirley MacLaine, vincitrice di un Premio Oscar, quattro Golden Globe, due Premi BAFTA, un Premio Emmy, due Coppe Volpi e due Orsi d’Argento. Tra le sue interpretazioni più celebri Qualcuno verrà (1958), L’appartamento (1960), Irma la dolce (1963), Due vite, una svolta (1977) e Voglia di tenerezza nel 1984.