Francis Ford Coppola è al lavoro su una director’s cut del film “Il Padrino – Parte III”, una nuova versione dell’ultimo capitolo della famosa saga sulle vicende di Michael Corleone.

“Il Padrino: Parte III” del 1990, è stato notoriamente meno fortunato rispetto alle altre due pellicole, ma con questo nuovo progetto prodotto dalla Paramount potrà riscattarsi.

Si tratterà di un nuovo montaggio del film con un finale tutto da scoprire,  più vicino all’idea di base del regista e di Mario Puzo, co-sceneggiatore e autore del romanzo che ha ispirato la saga, deceduto nel 1999.

Le parole di Francis Ford Coppola:  

Per questa nuova versione del finale ho creato un nuovo inizio e una nuova fine, ri-arrangiando alcune scene, alcuni fotogrammi e alcune musiche. Con questi cambiamenti e il restauro del video e dell’audio, per me, si tratterà di una conclusione più appropriata per “Il Padrino” e “Il Padrino: Parte II” e sono grato a Jim Gianopulos e Paramount per avermi permesso di lavorarci

 

La rivisitazione del film di Francis Ford Coppola dovrebbe uscire in America entro Dicembre e sarà chiamata:  “Mario Puzo’s The Godfather Coda: The Death of Michael Corleone”.