Il grande ritorno di Paolo Vallesi in tv. Noi degli 80-90 ce lo ricordiamo bene ne «La forza della vita», il suo più grande successo. Sparito dopo il successo degli anni Novanta per lui è arrivata l’ora di tornare in Tv. Anzi: «Ora o mai più»
Questa sera, in prima serata e per sei settimane oltre a Vallesi rivedremo Annalisa Minetti, Silvia Salemi (tornata di recente in tv come conduttrice); Donatella Milani (la concorrente che aveva abbandonato la scorsa edizione); il vincitore del Festival di Castrocaro Michele Pecora; Davide De Marinis, autore del tormentone Troppo bella; Jessica Morlacchi dei Gazosa e Barbara Cola, ex corista di Gianni Morandi. In giuria, invece, oltre ai confermati Fausto Leali, Red Canzian, Marcella Bella e Orietta Berti, arriveranno Donatella Rettore, Ornella Vanoni, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri.
Ecco cosa ha detto a Vanity Fair riguardo il suo successo:
La popolarità non l’è mai mancata?
«Dopo un po’ sì, e quando l’ho ricercata è stato difficile trovarla perché nel frattempo il tempo era passato. Ma intanto, almeno, mi sono ritrovato io».
E i vecchi fan?
«Tutti i giorni vado a fare la spesa e qualcuno mi dice “Ah quanto eri bravo, che belle canzoni facevi”. Un complimento “relativo”, visto che io musica continuo a farla, anche se non vado in televisione. Per questo ho deciso di andare il sabato sera su Raiuno: per fare sapere loro che sto qui, sto bene, tranquilli».
In questi anni ha anche pubblicato dei dischi, è riuscito sempre a vivere di sola musica?
«Sì, a volte con lo stretto necessario, altre in maniera più che dignitosa. Con la musica faccio molte cose: produzioni, arrangiamenti, colonne sonore. E con la mia band anche tanti concerti in giro».
Non teme neanche di finire in pasto al pubblico dei social network? Voi tutti avete vissuto il successo in età analogica.
«Anche negli anni ’90 piacevo a tante persone e venivo odiato da altre, ci sono abituato e non me n’è mai fregato niente».
Commenti recenti