La saga de Il Signore degli Anelli sta vivendo un forte ritorno sulle scene, sia per i festeggiamenti del 20esimo anniversario (tutti e tre i film sono stati riproposti al cinema nella versione restaurata in 4K) sia per la crescente curiosità che ruota intorno alla chiacchieratissima serie TV di Amazon, attualmente in sviluppo.

Dopo una lunga attesa, lo studio ha oggi finalmente rivelato la data d’uscita proprio della serie: venerdì 2 settembre 2022. Poco più di un anno, dunque, prima di poter finalmente vedere come lo studio di Jeff Bezos avrà lavorato sul materiale di Tolkien. Per aumentare ancor di più l’hype, è stata anche rilasciata la primissima immagine della serie. Tuttavia Amazon non ha specificato di quale personaggio si tratti.

 

Il viaggio inizia il 2 settembre 2022 con la prima stagione della nostra serie originale de Il Signore degli Anelli su Prime Video – ha affermato Jennifer Salke, capo di Amazon Studios. – Non riesco ad esprimere abbastanza quanto siamo entusiasti di portare il nostro pubblico globale in un nuovo ed epico viaggio attraverso la Terra di Mezzo! I nostri talentuosi produttori, cast, creativi e team di produzione hanno lavorato instancabilmente in Nuova Zelanda per dare vita a questa maestosa visione di una storia mai raccontata-