Ilary Blasi ha denunciato Francesco Totti per abbandono di minore: la battaglia legale tra la conduttrice e lo sportivo è ancora nel pieno. Come riporta “Il Messaggero”, l’inchiesta penale è stata aperta in seguito alla denuncia di Blasi, che ha contestato a Totti di aver lasciato sola la figlia Isabel di 8 anni nella casa «paterna», fatto di cui la showgirl si sarebbe resa conto durante una videochiamata con la bambina. Totti sarebbe venuto dunque meno all’obbligo di custodia della figlia e, sostiene Blasi tramite i suoi legali, non solo in un’occasione. Gli agenti di polizia tuttavia sono andati nell’abitazione di Francesco e hanno trovato la terzogenita con la babysitter. Il padre era a cena in un ristorante poco lontano.
Questi elementi andranno a far parte del fascicolo di indagine per un reato che è procedibile d’ufficio. Dunque l’inchiesta andrebbe avanti anche nel caso in cui Blasi dovesse cambiare idea e decidere di ritirare la querela.
Totti – come riporta “Il Messaggero” – potrebbe replicare con una controquerela per calunnia. Insomma, il divorzio sarà anche vicino (i due in tribunale si sono stretti la mano) ma il clima è ancora molto frizzantino.
Durante le udienze per la separazione, il giudice ha stabilito per Ilary Blasi e Francesco Totti l’affido condiviso dei tre figli Cristian, che ora vive e gioca in Sardegna, Chanel e Isabel. Secondo la legge, chi è legalmente responsabile del minore ha l’obbligo di non lasciarlo da solo in assenza di un adulto, quindi Totti avrebbe dovuto essere con la bambina. E anche l’eventuale presenza della sorella maggiore Chanel, che ancora non è maggiorenne, non è sufficiente. Pare inoltre che altri due episodi siano stati segnalati dai legali della showgirl.
Commenti recenti