Sembrava il nome più vicino alla conduzione della nuova edizione de La Talpa, quello di Ilary Blasi, e invece Mediaset ha annunciato qualche settimana fa che sarà Diletta Leotta a condurlo. Il nome dell’ex signora Totti è finito al centro della discussione per un suo possibile allontanamento dalla rete di Berlusconi, ma una recente indiscrezione arrivata da Dagospia ha lasciato intendere che sarebbe stata proprio la Blasi a rifiutare la conduzione del programma per dedicarsi al cinema. «Mediaset avrebbe proposto il reality alla fu Pupona che, poco convinta dalla formula e dal progetto, dopo aver ringraziato, avrebbe rifiutato l’offerta. Si tiene stretta il successo di ‘Battiti Live’, reciterà in un film con Giampaolo Morelli e su Netflix arriverà la seconda parte di ‘Unica’ (che avrà un altro titolo)».

Sempre su Dagospia si legge che Ilary Blasi avrebbe detto no al programma perché «poco convinta dalla formula e dal progetto».

La nuova edizione

Il ritorno de La Talpa è sempre più vicino. Uno spy game di Canale 5 con concorrenti famosi, ma questa volta in versione low cost, senza uno studio fisso e con un conduttore nuovo di zecca: Diletta Leotta. Inoltre, le puntate saranno registrate con un certo anticipo e poi pubblicate su Infinity.