È stato annunciato dalla Legendary Pictures che ci sarà un live-action dedicato a Gundam, il famoso ‘robottone’ diventato famoso in Italia a partire dai primi anni Ottanta.
Dietro al nome Gundam c’è tutto un media franchise del quale sono stati realizzati manga, light novel, romanzi e soprattutto vari anime dalla casa di produzione giapponese Sunrise, tutti incentrati su robot antropomorfi da combattimento giganti, noti anche come Mobile Suit, dei quali lo stesso Gundam costituisce un particolare modello.
Sarà la prima volta che verrà realizzata una vera e propria pellicola su uno di questi megarobot. La sua saga, iniziata nel 1979 con il manga di Yoshiyuki Tomino Mobile Suit Gundam, ha visto svariate produzioni di anime, film d’animazione, videogiochi e merchandising tutti incentrati su giovani esseri umani che guidavano enormi androidi dalle componenti e dalle armi più disparate, assumendo spesso fogge anche parecchio bizzarre. Alle semplici lotte fra robottoni, le storie, ambientate nel cosiddetto Secolo Universale, hanno unito anche temi più complessi come il colonialismo (popolazione umana costretta a ‘emigrare’ verso altre colonie spaziali) e la sopravvivenza della specie umana.
A occuparsene direttamente sarà Cale Boyter, già dietro a film come Blade Trinity e soprattutto Pacific Rim: Uprising, in cui protagonisti erano proprio enormi costruzioni meccaniche guidate da piloti umani.
Fonte: https://deadline.com/2018/07/gundam-live-action-movie-legendary-sunrise-anime-expo-1202422031/
Commenti recenti