Il Giappone, patria dei manga e degli anime più famosi al mondo, non è nuovo a queste iniziative, data l’elevata propensione dei suoi abitanti verso questi temi. 

Ebbene, nell’isola nipponica ha aperto un parco divertimenti tutto dedicato a Naruto, il famoso manga di Masashi Kishimoto scritto per la prima volta nel 1999. 




L’attrazione a tema si chiama “NARUTO & BORUTO SHINOBI-ZATO” (c’è anche una parte dedicata al suo sequel Boruto) ed stata inaugurata all’interno del parco dei divertimenti chiamato Nijigen no Mori, sull’isola di Awaji nella prefettura di Hyogo. Qui sono presenti diverse attrazioni dedicate alla saga del ninja, che ricordiamo occupa il terzo posto dei manga più venduti al mondo dopo One Piece e Dragon Ball. 

All’interno del parco si possono trovare diverse statue a grandezza naturale dedicate ai personaggi, e persino una ricostruzione del monumento dedicato agli Hokage del Villaggio della Foglia. 

Scorrete queste foto su Instagram per farvi un’idea:

https://www.instagram.com/p/BwhBcR5HNOj/?utm_source=ig_web_copy_link




Missioni da completare

Il parco divertimenti in questione offre ai propri visitatori l’opportunità di essere protagonisti attivi. A tutti i visitatori verranno date, infatti, due pergamene, quella della terra e quella del cielo (come nel primissimo esame per diventare Chunin presente nel fumetto). Queste pergamene avranno all’interno una serie di missioni da svolgere dentro l’area dedicata a Naruto, e se si riuscirà a completarle si potranno ricevere diversi premi alla fine della visita.

Tra le varie attrazioni sono presenti un labirinto posto su tre piani con diverse prove da affrontare per arrivare alla fine e una postazione con la realtà aumentata dove poter fare video e foto che faranno sembrare i visitatori dei veri ninja.

È presente anche uno spazio di ristorazione ispirato all’Ichiraku Ramen, dove si potrà mangiare una ciotola del piatto preferito di Naruto, un café a tema e un negozio di souvenir con merchandise esclusivo unicamente trovabile nel parco.

Insomma, se avete intenzione di fare un viaggio in Giappone e siete fan di Naruto, non potete perdervi quest’esperienza!