Il 26 aprile c’è stata la ricorrenza dell’Alien Day, ovvero una giornata dedicata globalmente all’iconico franchise di Alien. Per tale occasione, il regista del thriller fantascientifico Underwater ha voluto rivelare un easter egg presente nel suo film e volto ad omaggiare la celebre saga avviata da Ridley Scott. 

Ecco le parole del regista William Eubank:

 

Nell’immagine si vede un primo piano del capitano Lucien, interpretato da Vincent Cassel. Ma zoommando sulla cinghia della sua tracolla è possibile vedere il logo della Weyland-Yutani, la Compagnia presente nel franchise di Alien che amministra colonie umane al di fuori del sistema solare.

Underwater, uscito nelle sale italiane lo scorso 30 gennaio, è un survival movie che narra le vicende di un gruppo si scienziati in fondo all’oceano. Dopo che la loro base è stata danneggiata da un terremoto, il gruppo cercherà di raggiungere una piattaforma dismessa fornita di capsule ‘di salvataggio’, tuttavia si accorgeranno presto di non essere soli negli abissi dell’oceano. La faglia e il conseguente sisma sembrano aver risvegliato qualcosa: un temibile mostro marino pronto ad attaccarli.