Il film
Diretto da Neri Parenti e uscito nel 2020, la pellicola, a causa della chiusura delle sale cinematografiche causata dalla pandemia di COVID-19, non ha avuto una distribuzione cinematografica. Il 13 dicembre 2020 il film esce on demand acquistabile o in noleggio sulle piattaforme Sky Primafila, Amazon Prime Video, Apple Tv, Chili, TIMvision, Infinity, Google Play Film, YouTube, Rakuten Tv e PlayStation Store. Con De Sica e Boldi protagonisti, le riprese si sono svolte in un teatro di posa a Cinecittà.
La trama
Nel 2030 Fabio Sinceri deve convolare a nozze con la sua facoltosa fidanzata Bea e, considerando che è ancora legalmente sposato con la sua ex moglie Elena, decide di andare a sposarsi su Marte, in cui non c’è alcuna giurisdizione. Per sua sfortuna suo figlio Giulio, determinato a far tornare insieme mamma e papà, lo coglie in flagrante e lo segue su Marte accompagnato dalla sua fidanzata Marina, la quale ha intenzione di far scoprire la finta relazione tra due popolari influencer per cercare di ottenere successo. Purtroppo Giulio, durante una gita nello spazio, viene risucchiato da un mini buco nero che avanza la sua età di circa una cinquantina d’anni.
Il commento di Parenti e De Sica
Neri Parenti ha raccontato che con una sua battuta ha dato l’input al titolo del film “Tutto è nato da uno scherzo con Gigi Proietti che mi disse: ‘Siete stati in India, in America, in Africa… e mo’ dove cavolo volete andare? Su Marte?’ E così è stato, l’abbiamo preso in parola“.
Nel film però non ci sono alieni. Come mai? Neri Parenti è andato al sodo: “Non avevamo abbastanza soldi per fare gli alieni! Quindi abbiamo usato la soluzione più drastica. Agli alieni non ci credo, quindi non me li immagino“. Christian De Sica invece: “Mi sta bene così. Penso che su Marte, anche se è rosso, una volta che le persone ci andranno ad abitare saranno come quelle che vivono sulla Terra. Con i pregi e i difetti. Non cambia niente“. Boldi invece si è lanciato: “Saranno replicanti!“.
Sempre De Sica ha aggiunto: “Nel futuro vedo me e Massimo ancora a collaborare insieme, senza dubbio. Più che amici ormai siamo praticamente fratelli. Difficile dire quale sarà l’ambientazione del prossimo film, ma data l’età direi che ci resta da fare Natale all’Ospizio, sperando sia un ospizio porno.”
Commenti recenti