Continua la caccia alle serie degli anni 80-90 da “reboottare”. Stavolta tocca a In viaggio nel tempo, nota in patria come Quantum Leap, la celebre serie di fantascienza andata in onda per cinque stagioni tra il 1989 e il 1993.
La serie originale seguiva il non ancora veterano di NCIS: New Orleans Scott Bakula nei panni di Samuel Beckett, uno scienziato che, a causa di un incidente di laboratorio, viene sbalzato nello spazio e nel tempo, ogni volta nei panni di una persona diversa – gente comune alle prese con le difficoltà della vita, che lui si ritrova ad aiutare prendendo temporaneamente il loro posto.
La rete americana NBC ha confermato l’avvio di un reboot, ordinando la produzione del primo episodio. Il reboot è ambientato trenta anni dopo le vicende del Dott. Beckett e vede un nuovo team lavorare insieme per riavviare il progetto Quantum Leap, nella speranza di capire i misteri dietro la macchina che ha reso possibili i viaggi nel tempo e l’uomo che l’ha creata.
Scott Bakula non è attualmente coinvolto nella serie, ma ha parlato del progetto con i produttori e la situazione potrebbe cambiare. Come sappiamo non ci potrà essere Dean Stockwell, l’interprete di Al Calavicci, deceduto lo scorso novembre.
La sceneggiatura è nelle mani di Steven Lilien e Bryan Wynbrandt (God Friended Me), mentre l’ideatore dell’originale Quantum Leap, Don Bellisario, è a bordo come produttore esecutivo insieme con Deborah Pratt, che ne ha scritto diversi episodi e ne è stata la voce narrante, e l’ideatore di Blindspot Martin Gero.
Commenti recenti