Sembra che il produttore di Independence Day e del sequel, Independence Day: Rigenerazione, si sia liberato dell’idea di realizzare un terzo film. Insieme al suo collaboratore, il regista Roland Emmerich, Dean Devlin negli anni ’90 raggiunse il successo commerciale con due sci-fi che divennero cult: Stargate nel 1994 e Independence Day nel 1996.
Secondo quanto riporta LRM, a Dean Devlin è stato chiesto quante possibilità ci fossero di vedere un terzo film di Independence Day, durante il WonderCon ad Anaheim, in California qualche tempo fa. Nonostante non sia entrato nei dettagli, è chiaro che Devlin si sia distaccato, in questo momento, dal franchise: “Non lo so. Non lo so. Attualmente e personalmente non ho intenzione di farne un altro” ha risposto il produttore.
Probabilmente Devlin è rimasto ‘scottato’ dall’accoglienza non proprio eccelsa del sequel, che non è riuscito a raggiungere le vette del primo film. Il film ha incassato più di 390 milioni di dollari nel mondo ma non ha nemmeno sfiorato gli incassi del primo film, tenendo conto dell’inflazione. In aggiunta a tutto questo anche i critici e i fan non hanno dimostrato particolare affetto per il film, nominato alla peggior pellicola e al peggior regista durante gli ultimi Razzies Awards.
Nonostante l’allontanamento volontario dal progetto di Devlin, fin quando Roland Emmerich sarà interessato a un secondo sequel la speranza non morirà mai. Lo stesso regista aveva dichiarato che l’ambientazione del terzo film sarebbe intergalattica.
Per il momento il progetto sembra accantonato ma in futuro lo stesso Emmerich potrebbe trovare l’occasione di tornare per la terza volta a dirigere un film di Independence Day.
(fonte: Everyeye.it)
Commenti recenti