Intervista col vampiro (Interview with the Vampire: The Vampire Chronicles) è un film del 1994 diretto da Neil Jordan, tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice. Il cast è composto da Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e una giovane Kirsten Dunst.
TRAMA
Nel 1993, il vampiro Louis de Pointe du Lac (Brad Pitt) decide di rivelare la sua storia al giornalista Daniel Malloy (Christiane Slater).
La vita immortale dell’uomo inizia nel 1791 a New Orleans, dove incontra il vampiro Lestat de Lioncourt (Tom Cruise). Quest’ultimo, stanco della sua solitudine e affranto dalla sorte di Louis, decide di trasformarlo e di iniziarlo alle gioie della sanguinaria eternità che li attende.
Il neo vampiro, tuttavia, è ancorato alla sua parte umana e non riesce ad accettare i suoi oscuri istinti da predatore. Nonostante le sue remore, Louis è costretto a soddisfare la sua sete di sangue e, convinto di perpetrare un atto di misericordia, si nutre della piccola Claudia
IL BACIO DISGUSTOSO
Il sogno di tutte è baciare Brad Pitt, tranne per Kristen Dunst. Secondo quanto dichiarato dall’attrice, che all’epoca aveva 11 anni, dopo quel bacio non avrebbe mai più baciato un ragazzo fino a 16 anni:
“È stato solo un bacio. Lui aveva quei capelli lunghi. Di lui mi ricordo che ho pensato: che schifo! E credevo che Brad avesse i pidocchi. Insomma, avevo 12 anni! . Tutti mi dicevano che ero stata così fortunata a baciare Brad Pitt, ma io l’ho trovato disgustoso“.
La stessa ha poi continuato raccontando la sua partecipazione sul set
“Ho odiato quel bacio perché Brad fino a quel momento per me era come se fosse un fratello maggiore. Mi smbrava di baciare mio fratello. Non è una cosa bella da raccontare in giro. Sono stata comunque molto fortunata di poter partecipare a quel film. Ho potuto esplorare la mia femminilità, nonostante sul set ero un po’ imbarazzata”.
FONTE IMDB
FONTE IL GIORNALE
Commenti recenti