Intervista col vampiro, film del 1994 diretto da Neil Jordan tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice, è uno tra i più grandi successi del genere horror a tema vampiri. Il cast è composto da Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e una giovanissima Kirsten Dunst, al suo ruolo d’esordio come attrice.
In una recente intervista, la Dunst ha ricordato i tempi del suo provino a Intervista col vampiro e di come Tom Cruise l’abbia aiutata ad ottenere la parte:
“Ho fatto moltissimi provini per questo ruolo. È stata una cosa importante per me. Uno degli ultimi l’ho fatto con Tom Cruise. Ricordo che ero la più alta di tutte le ragazze e lui doveva prendere in braccio ognuna di noi, portarci in giro solo per vedere come stavamo in braccio a lui Tom. “Ricordo che Tom mi sussurrava, tipo, ‘Infila le gambe sotto’ in modo che sembrassi la più piccola, quando invece ero la più alta”, ha continuato l’attrice. “Quindi sapevo che faceva il tifo per me. Eravamo entrambi del New Jersey e credo che lui pensasse: ‘Spero che questa ragazza del Jersey abbia successo'”.
Kirsten Dunst's work has captivated audiences around the world for nearly 30 years. The Power of the Dog star looks back on some of her best films — like Interview with the Vampire, Bring It On, Drop Dead Gorgeous, and more pic.twitter.com/PI5xQ71IRH
— Netflix (@netflix) December 1, 2021
Nonostante il materiale inquietante del film e le continue riprese notturne, Kirsten ha raccontato di essersi sentita coccolata sul set, grazie a Cruise e Pitt che hanno mantenuto l’atmosfera leggera. “Mi hanno trattato in modo molto dolce. Ero una vera principessa su quel set. La pesantezza era sempre bilanciata dalle battute sulle scoregge di Brad!” ha concluso ridendo.
Commenti recenti