Gegia Federica
Abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva, dopo tanto tempo, la mitica Gegia (pseudonimo di Francesca Carmela Antonaci), l’attrice pugliese che negli anni ’80 abbiamo visto in moltissimi film cult che ci hanno cresciuti: Acapulco, prima spiaggia… a sinistra, Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, Il tassinaro, Professione vacanze e Bomber.
Ci ha raccontato tantissimi aneddoti legati ai film, e ai tanti personaggi conosciuti nel corso della sua carriera come Nino Manfredi per i famosi spot pubblicitari o come per Franco e Ciccio per la tv.
(potrete trovare tutti i video su YouTube).
Le scuse
Durante l’intervista, mentre parlavamo del grande successo di Professione Vacanze, Francesca si è lasciata andare raccontandoci:
“Voglio chiedere scusa a Mara Venier. Durante le riprese io mi fidanzai con il miglior amico di Jerry Calà. Io e il mio fidanzato, e Jerry con Mara. Eravamo quattro amici. Quando poi mi sposai lei si lasciò con Jerry, che era però nostro testimone di nozze. Lei mi chiamava ma io non la invitai al mio matrimonio. Sono stata egoista. Era una circostanza particolare e sbagliai. Non mi sono comportata da amica e voglio chiederli scusa, lo dico dopo trent’anni.”
All’interno del video qui sotto potrete sentire il racconto completo:
Non solo, Gegia ci ha tenuto anche a sottolineare di non voler (o almeno a provarci) più farsi chiamare Gegia, ma con il suo nome, ovvero Francesca.
Il nuovo film
Parlando invece del nuovo film di Pio e Amedeo, dove ha recitato anche lei, ha detto:
“Per il provino ero preparatissima. Sono stati tanti giorni di lavoro. Il personaggio ce lo siamo creati lì per lì, poi con loro è stato tutto più semplice e simpatico. Purtroppo è stato un momento difficile perché ho perso mamma durante le riprese ma è stata comunque una boccata di vita, soprattutto dopo questo momento. Il successo è meritato, Pio e Amedeo se lo meritano.”
Ricordiamo che per tutti gli altri video dell’intervista, vi basta navigare sul nostro canale YouTube.
Commenti recenti