Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, per la prima volta insieme nelle sale con “Io e te dobbiamo parlare” hanno parlato del loro nuovo film da Fazio a Che Tempo che fa:
“È la nostra prima volta in un film. Ci siamo conosciuti nel 2018, ci abbiamo messo tanto… Il prossimo film si fa nel 2043, bisogna pensarci bene.”@leonardopieracc e Alessandro Siani con il film “Io e te dobbiamo parlare”, al cinema dal 19 dicembre #CTCF @01Distribution pic.twitter.com/ZnrUm1cPeW
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) December 8, 2024
“È la nostra prima volta in un film. Ci siamo conosciuti nel 2018, ci abbiamo messo tanto. 5 anni fa…l prossimo film si fa nel 2043, bisogna pensarci bene. Tante volte ci si scambiava dei messaggi dove ci mandavano delle idee”
Sinossi
Una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato – due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia che il destino ha voluto sapientemente intrecciare. Matilde (Brenda Lodigiani) è infatti l’ex moglie di Antonio e l’attuale compagna di Pieraldo, Maria (Gea Dall’Orto) è la figlia di Antonio e vive con la madre e Pieraldo. E poi c’è Sara (Francesca Chillemi), l’affascinante poliziotta con cui Antonio ha forse avuto un passato e potrebbe avere un futuro. Insomma, una famiglia allargata ma un’amicizia a volte troppo stretta per due improbabili colleghi con molte idee e non grandi ambizioni. Decisamente, il pericolo non era il loro mestiere… fino a quando, incredibilmente, non dovranno affrontare un vero crimine, un caso molto intricato e rischioso che, fra sfide contro il tempo e colpi di scena, cambierà la loro vita per sempre. Una coppia sorprendente, due perfetti sparring partner per una commedia all’ultimo respiro.
Accanto a Siani e Pieraccioni, il cast include le protagoniste femminili Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani e Gea Dall’Orto e inoltre Euridice Axen, Tommaso Cassissa, Giovanni Esposito, Sergio Friscia, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta, Enrico Lo Verso.
Commenti recenti