Una delle voci femminili più belle ed espressive della musica leggera italiana di sempre, capace di regalarci brani come Minuetto, Piccolo uomo, Donna sola, Almeno tu nell’universo e Inno. Mia Martini ci lasciava nel 1995 a soli 48 anni in tristi circostanze. Dopo il grande successo del filmFabrizio De Andrè – Principe Libero Nexo Digital presenta il trailer ufficiale di Io sono Mia, biopic diretto da Riccardo Donna dedicato proprio a Domenica Rita Adriana Bertè, in arte Mia Martini. A vestire i panni di Mimì ci sarà Serena Rossi; il film arriverà nelle sale con un uscita limitata a gennaio per poi andare in onda a febbraio su Rai 1.
Trama:
“Interpretato da Serena Rossi (nel ruolo di Mia Martini), Io sono Mia si apre a Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita. Mimì, in una serrata intervista con Sandra (Lucia Mascino), una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata. Io sono Mia è la storia di un’artista unica dalla voce inimitabile; la storia di una donna appassionata che ha amato fino in fondo con ogni fibra del suo essere.”
Il cast include anche Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Ronciono e Antonio Gerardi, per un’uscita prevista nelle sale il 14, 15 e 16 gennaio.
Ecco il trailer:
Commenti recenti