In una nuova intervista a La Stampa, Isabella Ferrari, 60 anni, ha spiegato il motivo per il quale, dopo due stagioni, ha detto addio a Giovanna Scalise, il commissario nella serie Distretto di Polizia interpretato dal 2000 al 2002.

Sul finale della seconda stagione, il commissario Scalise partorisce e comunica a tutti che lascerà il distretto per prendersi una lunga aspettativa per stare con la sua famiglia, tornando a Palermo. Al suo posto, arriverà il Commissario Giulia Corsi, interpretato da Claudia Pandolfi. Isabella Ferrari ha amato il suo ruolo in Distretto di polizia, ma dopo due stagioni se lo sentiva stretto:

“Se avessi continuato mi sarei arricchita, ma a quel punto avevo di nuovo voglia di un’altra pelle”. A detta dell’attrice, il suo personaggio era talmente popolare che non le facevano più nemmeno i controlli in aeroporto: “Passavo e mi salutavano ‘Commissario’, ma io non volevo diventare il commissario d’Italia, anche se mi sono divertita tanto e ho lavorato con attori stupendi. Magari un altro anno avrei potuto pure farlo.

 

Distretto di Polizia, Simone Corrente: “Sono stati anni bellissimi che ci hanno segnato. Ho messo la mia sensibilità nel personaggio, Luca è cresciuto insieme a me”