Dopo i due lungometraggi It: Chapter One e It: Chapter Twousciti rispettivamente nel 2017 e 2018, Warner Bros si prepara a dare nuova vita alla storia di Pennywise.
Come annunciato da Variety, HBO Max ha dato il via allo sviluppo di una serie prequel su It, intitolata “Welcome to Derry“. La serie sarà ambientata negli anni ’60, nel periodo che precede gli eventi di It: Chapter One e includerà le origini di Pennywise il Clown.
Andy Muschietti, regista degli ultimi due film, sarà produttore esecutivo della serie insieme a Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Muschietti e Fuchs hanno sviluppato insieme anche il soggetto della serie, con una sceneggiatura scritta da Fuchs.
Il progetto si aggiunge alla lunga lista dei titoli seriali di HBO Max che vedremo nei prossimi anni basati su un film WB già esistente. Tra questi, ad esempio, c’è anche la serie sul Pinguino di Colin Farrell apparso nel recente “The Batman”, come anche una serie sulla Bene Gesserit di “Dune”.
I due nuovi film di “It” hanno incassato collettivamente più di 1,1 miliardi di dollari al box office globale al momento della loro uscita.
Commenti recenti