Jane Fonda si è raccontata in un’intervista al magazine Elle Canada, dove ha svelato alcuni particolari della sua vita. L’attrice e produttrice televisiva, 82 anni, ha ammesso di non essere stata esente dai ritocchi della chirurgia estetica, ma che ha capito come accettarsi così com’è, dicendo basta.
«La chirurgia estetica era diventata una droga. Sostituii la bulimia con gli interventi, passavo da una dipendenza all’altra e solo ora riesco ad accettarmi come sono».
«Recentemente ho trovato il coraggio di pubblicare foto su Instagram, anche di immagini al naturale e senza un dente che mi manca da tempo. Non mi importa più nulla perché ho deciso di smettere di far dipendere la mia autostima dagli interventi».
«Non posso fingere di non essere vanitosa perché lo sono sempre stata, ma non ci sarà più alcun intervento di chirurgia plastica, non mi farò tagliare mai più».
Jane Fonda è nota al grande pubblico sia per la sua carriera d’attrice (che le è valsa due Premi Oscar come miglior attrice protagonista negli anni settanta, uno con Una squillo per l’ispettore Klute e l’altro per Tornando a casa) ma anche per la sue celeberrime lezioni di aerobica in VHS che negli anni ottanta hanno aiutato milioni di donne (ma anche uomini) a tenersi in forma.
Tuttavia Jane ha svelato che in realtà, dietro a quel fisico tanto scolpito e atletico, esaltato da body aderenti e fluo tipici del mitico decennio, si nascondeva una totale mancanza di accettazione di sé.
«Non facevo aerobica per stare bene, ma perché non riuscivo a smettere di vomitare. Sono stata bulimica per decenni e bruciare calorie come una dannata era il solo modo per sentirmi in pace con me stessa».
Oggi Jane si è lasciata questi due grandi problemi alle spalle, e come testimoniano le recenti apparizioni pubbliche (ha presenziato all’ultima edizione degli Oscar con dei capelli lasciati al naturale, di colore grigio), appare bellissima e in super forma anche a 82 anni.
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti