Il revival di Beverly Hills 90210 è sulla bocca di tutti fan, dopo la pubblicazione del primo trailer e delle prime foto ufficiali. Come reso noto, si tratterà di un progetto anomalo, una sorta di meta spettacolo in cui gli attori recitano la parte di loro stessi mentre pensano a come fare un revival di Beverly Hills.
Intervistato a Entertainment Weekly, uno dei protagonisti principali, Jason Priestley aka Brandon Walsh ha espresso le sue considerazioni sul progetto:
“Di per sé è una cosa divertente – un gruppo di persone di mezza età che cercano di tornare indietro e recuperare la magia della loro gioventù. È divertente! È anche un po’ tragico allo stesso tempo, ma è ciò che lo rende divertente. D’altronde non puoi avere grandi commedie senza un po’ di tragedia, giusto?”
Alla domanda su come spiegherebbe a parole sue il concetto del nuovo revival, Jason risponde:
È una sfida tutta per sé. Lo show segue le vite di tutti noi – da Jennie Garth, Tori Spelling a Jason Priestley e Ian Ziering – mentre tentiamo di far ripartire il reboot di 90210. Il tutto è incredibilmente divertente, perché ci sono queste versioni ‘romanzate’ di noi stessi che cercano di fare il reboot. C’è molta comicità e proprio l’opportunità di satirizzare la situazione ci ha fatto trovare il progetto molto allettante.
Qui invece, Jason spiega le origini del progetto:
L’idea iniziale è stata di Jennie e Tori, sono state loro a proporcelo. All’inizio credo sia stato difficile per tutti immaginare e capire esattamente di cosa si trattasse – fino a quando ci siamo seduti tutti insieme e abbiamo iniziato a proporre idee su idee, ognuno le proprie. È andata avanti per mesi – abbiamo avuto mesi di conversazioni creative e abbiamo trascorso molto tempo a sviluppare lo show che poi siamo riusciti a vendere. È stato molto emozionante.
Come si differenziano il Jason Priestley del revival da quello originale?
Il Jason Priestley dello show è tutto diverso da me, eccezion fatta per il suo essere un regista televisivo. Questo è l’unico dettaglio che abbiamo deciso di far combaciare realisticamente. Tutto il resto è inventato.
Cosa significa per te lavorare di nuovo con questo gruppo dopo tutti questi anni, specialmente dopo aver perso Luke Perry così recentemente?
È incredibilmente speciale. Penso che tutti ci apprezziamo ancora un po’ di più adesso. Quando eravamo giovani, a vent’anni, faceva tutto parte del lavoro. Ora abbiamo prospettive diverse sulle cose, perché siamo più grandi e le possiamo capire meglio. Dopo Beverly Hills ho lavorato a tantissimi altri progetti e tutte le nuove esperienze mi hanno fatto ancora più capire quanto sia stato speciale quel momento. C’eravamo tutti, buttati nel caos folle di quegli anni. Ora lo apprezziamo tutti di più. Abbiamo vissuto qualcosa di speciale rispetto ad altre persone.
Il nuovo revival si chiamerà BH90210 e andrà in onda mercoledì 7 agosto sul canale Fox.
Commenti recenti