Jennifer Beals, l’attrice nota per aver interpretato il ruolo di Alexandra “Alex” Owens nel film Flashdance, è intervenuta sul suo profilo Twitter per commentare il recente affossamento del DDL Zan nel Senato italiano. Da ore circola in rete il video, registrato in aula, del caloroso applauso dei senatori che festeggiano la non approvazione del disegno legge, o meglio della “tagliola” che ha fermato l’esame del testo. A votare contro il disegno di legge contro l’omobitransfobia sono stati 154 senatori, opposti a 131 i contrari e due astenuti.

La notizia e il video hanno fatto il giro del mondo, creando tantissime polemiche. L’attrice di Flashdance ha voluto esprimere il suo dissenso commentando, in italiano, “Schifoso” come descrizione delle immagini. 

Diversi utenti hanno commentato il post della star scrivendo risposte di approvazione nei confronti del suo dissenso. “Ancora più schifoso, perché si tratta di un disegno di legge volto a tutelare le persone da discriminazioni non solo relative all’ORIENTAMENTO SESSUALE, ma anche di GENERE e relative a IDENTITÀ DI GENERE e ABILISMO. Il Parlamento è rimasto nella preistoria. È un giorno triste. Pugno sollevato.” ha scritto un utente.