Il divorzio tra Ben Affleck e Jennifer Lopez sarebbe ormai cosa fatta: secondo la stampa straniera, i documenti sarebbero già stati firmati, e la coppia dovrebbe solo depositarli in tribunale. A porre fine ad ogni possibile tentativo di riconciliazione, sarebbe stato l’acquisto di una lussuosa villa da parte dell’attore proprio nel giorno del compleanno della moglie.

C’è stato un tentativo di riconciliazione nelle ultime settimane che però è fallito. I documenti per il divorzio della coppia sono stati ultimati circa un mese fa, ma non sono stati ancora consegnati. Jennifer e Ben stanno aspettando il momento giusto, e a quel punto rilasceranno una dichiarazione congiunta in cui diranno quanto amore provino l’uno per l’altra e come abbiano lottato per far funzionare il matrimonio, senza riuscirci. Alla fine non sono riusciti a raggiungere un compromesso. Ciò che avevano prima non c’è più ed entrambi lo hanno accettato” hanno fatto sapere alcuni amici della coppia.

Pare che una vera e propria “pugnalata al cuore” per Jennifer sia stato l’acquisto della nuova villa da parte di Ben, proprio nel giorno del suo compleanno il 24 luglio. L’attore e regista si sarebbe già trasferito. La proprietà, del valore di 20,5 milioni di dollari, dispone di cinque camere da letto, sei bagni, una stanza per gli ospiti e una sala multimediale. Già a giugno, il divo era andato a vivere in una casa in affitto. L’acquisto è avvenuto pochi giorni dopo che la coppia aveva messo in vendita la villa di Beverly Hills per 68 milioni di dollari. Il 24 luglio ha segnato anche il giorno in cui Lopez ha finalizzato la vendita del suo attico con quattro camere da letto a New York City per 23 milioni di dollari.

L’ultima apparizione in pubblico di JLo e Ben Affleck risale allo scorso 30 marzo. I due hanno trascorso lontani sia l’anniversario di nozze, lo scorso 16 luglio, che il 55esimo compleanno della cantante. L’interprete di Justice League non ha preso parte al pre-party in stile Bridgerton organizzato dalla compagna, e non era presente nemmeno al pranzo di compleanno agli Hamptons che lei ha consumato in compagnia di alcuni amici.