Jennifer Love Hewitt è un’attrice statunitense che a cavallo tra gli anni 90 e 2000 recitò in molti film cult.
GLI INIZI E IL SUCCESSO
Il suo film di debutto al cinema fu Il mio amico Munchie, nel 1992, e nel 1993 ottenne la parte di Margaret nel celeberrimo film Sister Act 2 – Più svitata che mai al fianco di Whoopi Goldberg. Recitò poi in Arresti familiari con Jamie Lee Curtis nel 1996 e in Safe Sex – Tutto in una notte, dove ottenne il ruolo principale nel 1997.
Uno dei suoi film cult fu So cosa hai fatto (1997). Il film ebbe un gran successo al botteghino (125 milioni di dollari in tutto il mondo), e l’attrice divenne molto popolare ad Hollywood. Recitò anche nel seguito del film, Incubo finale (1998). Nel 2000, l’attrice interpretò Audrey Hepburn nella discussa miniserie televisiva statunitense The Audrey Hepburn Story. Quello stesso anno si è classificata trentasettesima come attrice televisiva in base al suo Q-rating (la misura del grado di popolarità di una celebrità). Per questa ragione la Nokia la scelse come volto ufficiale per la sua freschezza e semplicità, rendendola simbolo della giovinezza.
Ebbe il ruolo di protagonista nella commedia romantica Heartbreakers – Vizio di famiglia (2001), nella quale lavorò insieme a Sigourney Weaver, Gene Hackman, Jason Lee e Ray Liotta. Il 2004 risultò uno degli anni più importanti in quanto la vide impegnata nel film The Truth About Love, nel film romantico e drammatico If Only, di Gil Junger di grande successo, al fianco di Paul Nicholls. Vi interpreta la parte di Samantha Andrews, alla quale Ian, altro personaggio principale, dovrà dimostrare il suo amore nell’arco di un giorno, prima che la propria morte ponga fine al loro rapporto. Jennifer ebbe anche la parte della veterinaria Liz Wilson in Garfield: il film e nel seguito Garfield 2, in cui la Hewitt mantiene il suo ruolo. Dal settembre 2005 a maggio 2010 è stata la protagonista della serie televisiva Ghost Whisperer – Presenze, che la rende famosa in tutto il mondo. In Australia, infatti, Ghost Whisperer con il ruolo di Melinda Gordon-
Nel 2014 l’attrice entra a far parte del cast regolare della decima stagione della serie televisiva Criminal Minds in onda sul network CBS nel ruolo del nuovo agente speciale dell’FBI Kate Callahan, ma, dopo un solo anno, decide di lasciare la serie per dedicarsi a tempo pieno alla sua seconda gravidanza. Nel 2018 l’attrice entra a far parte del cast regolare della seconda stagione di 9-1-1 in onda sul network FOX.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti