Una festa Anni Ottanta ieri sera  al “Festival del cinema e della televisione di Benevento”. A Benevento  Massimo Boldi, Jerry Calà e il regista Enrico Vanzina hanno ricordato il film cult del 1986 “Yuppies. I giovani di successo”, dopo più di trent’anni dall’uscita in sala.




Mentre Boldi e Calà hanno ironizzato sui giovani di oggi:

“I giovani allora erano più ruspanti, oggi si prendono un pò più sul serio. Oggi le nuove generazioni di ventenni, trentenni e quarantenni a forza di farsi i selfie fanno gli scemi (Boldi imita i ragazzi che fanno la boccuccia per farsi un selfie)”.




Poi ecco un ricordo canoro da parte di Jerry Calà sugli anni ’80, che scherzando canta

“Cosa resterà di quegli anni Ottanta?” e conclude orgoglioso: “Io e Boldi resteremo degli anni ’80! Noi negli anni ’80 eravamo dei cazzoni, ma eravamo simpatici “

Poi il resto si è spostato sul gli anni 80 in generale




«Perché tutti vogliono tornare agli anni Ottanta?», ha detto Calà, «perché la gente era più felice , c’era più entusiasmo»«Ma adesso posso fare una domanda io al pubblico?», ha seguito Boldi, «chi vorrebbe vedere Yuppies 3?».




All’urlo entusiasta del pubblico mentre Vanzina sottolineava che non accadrà mai, Boldi e Calà annuivano felici.

«Il tempo è stato clemente con Yuppies», ha detto Vanzina, «ma quando fai un film non pensi mai che possano vederlo ancora dopo trent’anni. Sono felice però che quest’idea di cinema popolare sia ancora viva. Il cinema lo si fa per il pubblico»