Continua il botta e risposta polemico tra l’attore Jim Carrey e l’europarlamentare Alessandra Mussolini. 

Il tutto è cominciato quando Carrey ha pubblicato sul suo twitter una vignetta parodistica su Benito Mussolini che lo vede ritratto a testa in giù accanto a Claretta Petacci. Alla pubblicazione di Carrey è seguita un’inferocita risposta della nipote Alessandra, che ha commentato il post dell’attore scrivendo “Sei un bastardo”.

 

Colpita sul personale, per rispondere a Jim Carrey la Mussolini ha cominciato a pubblicare una serie di immagini che sottolineano la brutalità e il razzismo della storia americana, come gli episodi subiti da Rosa Parks. L’europarlamentare italiana, però, non si è informata adeguatamente, in quanto Jim Carrey in realtà è canadese e non americano.

Intervistato da Variety, Carrey ha commentato la diatriba, tenendo accesa la polemica:

“Non avevo idea della sua esistenza. Penso che sia abbastanza sconcertante che lei sia al governo, non tanto perché si trovi lì, ma perché è ovvio che stia ancora abbracciando il male. Ed è davvero sconcertante, anche per il futuro. […] In ogni caso, se vuole vedere la vignetta in modo diverso le basterà capovolgerla, così le sembrerà che il nonno salti di gioia perché sta contando i presenti. Così avrà risolto il problema”.