Jodie Foster ha vinto il suo primo Emmy Award. L’attrice, vincitrice in passato di due Oscar come migliore attrice per The Accused e Il silenzio degli innocenti, ha finalmente trionfato anche nella categoria delle serie tv aggiudicandosi il premio come miglior attrice protagonista in una serie drammatica per True Detective: Night Country, la quarta stagione del celebre dramma poliziesco antologico.

True Detective: Night Country è stata la serie HBO più candidata agli Emmy di quest’anno con 19 candidature. Foster ha interpretato la detective Liz Danvers.

Nel suo discorso di ringraziamento, Foster ha citato la creatrice Issa López, la troupe che ha lavorato sul set in Islanda e la sua co-protagonista Kali Reis. Foster ha continuato il discorso sottolineando l’importanza del popolo Inuit dell’Alaska settentrionale (sebbene la serie sia stato girata in Islanda, si svolge in Alaska e il team si è recato in Alaska per la ricerca).“Ci hanno  raccontato le loro storie e ci hanno permesso di ascoltarle e questa è stata una benedizione. C’era amore, amore e amore. E quando lo senti, succede qualcosa di incredibile. È profondo e meraviglioso ed è la cosa più antico di questo mondo. Amore e lavoro uguale arte”.