Lo dobbiamo definire un grande ritorno dopo molti anni di assenza dal grande schermo. Joe Pesci torna a recitare e lo fa in grande stile, ripartendo dal genere che lo ha reso famoso per Quei Bravi Ragazzi e Casino. Nel film girerà The Irishman diretto da Martin Scorsese con il ruolo del mafioso Russell Bufalino. L’attore ha accettato ufficialmente la parte dopo aver riflettuto a lungo sulla possibilità di entrare a far parte del cast. Secondo quanto riporta il sito Deadline, Harvey Keitel, Bobby Cannavale e Al Pacino stanno invece concludendo le trattative con la produzione.
Il progetto, sarà distribuito da Netflix e sarà la nona collaborazione tra il regista e Robert De Niro che avrà la parte di Frank “l’irlandese” Sheeran, un killer della mafia che sembra fosse stato coinvolto nella morte di Jimmy Hoffa.

Mandatory Credit: Photo by Buckner/Variety/REX/Shutterstock (5705891at)
Robert De Niro and Joe Pesci
Spike Guys Choice Awards, Show, Los Angeles, America – 04 Jun 2016

La sceneggiatura, tratta dal libro di Charles Brandt I Heard You Paint Houses, è di Steven Zaillian e De Niro apparirà inoltre in alcune sequenze in versione trentenne grazie agli effetti della Industrial Light & Magic. Quindi lo vedremo ringiovanito. Che dire, Joe Pesci, Pacino, De Niro…. non vediamo l’ora.

Le riprese inizieranno ad agosto e il lungometraggio arriverà nei cinema nel 2019.

FONTE http://www.comingsoon.net/movies/news/868001-joe-pesci-confirmed-for-comeback-in-the-irishman

http://movieplayer.it/news/the-irishman-nel-film-di-scorsese-anche-joe-pesci_52025/