Lo dobbiamo definire un grande ritorno dopo molti anni di assenza dal grande schermo. Joe Pesci torna a recitare e lo fa in grande stile, ripartendo dal genere che lo ha reso famoso per Quei Bravi Ragazzi e Casino. Nel film girerà The Irishman diretto da Martin Scorsese con il ruolo del mafioso Russell Bufalino. L’attore ha accettato ufficialmente la parte dopo aver riflettuto a lungo sulla possibilità di entrare a far parte del cast. Secondo quanto riporta il sito Deadline, Harvey Keitel, Bobby Cannavale e Al Pacino stanno invece concludendo le trattative con la produzione.
Il progetto, sarà distribuito da Netflix e sarà la nona collaborazione tra il regista e Robert De Niro che avrà la parte di Frank “l’irlandese” Sheeran, un killer della mafia che sembra fosse stato coinvolto nella morte di Jimmy Hoffa.
La sceneggiatura, tratta dal libro di Charles Brandt I Heard You Paint Houses, è di Steven Zaillian e De Niro apparirà inoltre in alcune sequenze in versione trentenne grazie agli effetti della Industrial Light & Magic. Quindi lo vedremo ringiovanito. Che dire, Joe Pesci, Pacino, De Niro…. non vediamo l’ora.
Le riprese inizieranno ad agosto e il lungometraggio arriverà nei cinema nel 2019.
FONTE http://www.comingsoon.net/movies/news/868001-joe-pesci-confirmed-for-comeback-in-the-irishman
http://movieplayer.it/news/the-irishman-nel-film-di-scorsese-anche-joe-pesci_52025/
Commenti recenti