John Leguizamo, l’attore che interpretò Luigi accanto al Mario di Bob Hoskins nel film del 1993 Super Mario Bros., sembra non aver apprezzato particolarmente il cast (vocale) di Chris Pratt e Charlie Day nel nuovo film d’animazione che vedremo in sala nell’aprile 2023. “Molte persone amano l’originale“, ha detto Leguizamo a IndieWire quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse del nuovo film su Mario interpretato da Chris Pratt. “Ho partecipato al Comic-Con di New York e a Baltimora, e tutti dicevano: ‘No, no, amiamo il vecchio film, l’originale’. Non amano il nuovo”. Non sono amareggiato. È solo spiacevole“.
“I registi Annabel Jankel e Rocky Morton hanno lottato molto duramente perché io fossi il protagonista, perché ero un uomo latino e lo studio non voleva che fossi il protagonista“, ha aggiunto l’attore. “Hanno lottato molto duramente ed è stata una svolta. Tornare indietro e non scegliere un altro [attore di colore] fa un po’ schifo“.
La scelta di Pratt per il ruolo di Mario in “The Super Mario Bros. Movie” è stata controversa da quando l’attore di “Guardiani della Galassia” e “Jurassic World” ha partecipato al film. Pratt ha dichiarato a Variety, prima del debutto del trailer del film, che la sua voce di Mario era “diversa da qualsiasi cosa abbiate mai sentito prima nel mondo di Mario”, ma il trailer ha lasciato molti fan perplessi perché Pratt sembra semplicemente se stesso, più o meno. Pratt ha dichiarato di aver “lavorato a stretto contatto con i registi” per creare la voce perfetta di Mario, aggiungendo: “Abbiamo provato un po’ di cose e siamo arrivati a qualcosa di cui sono davvero orgoglioso”.
Leguizamo si è espresso per la prima volta contro il nuovo film su Twitter a ottobre, scrivendo che il reboot di Mario era una buona idea ma che era “un peccato che siano tutti bianchi! Nessun Latinx tra i protagonisti! Il casting originale è stato innovativo e senza colori! Inoltre sono l’unico che sa come far funzionare questo film a livello di sceneggiatura!”.
Oltre a Pratt e Day, “The Super Mario Bros. Movie” è interpretato anche da Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach, Seth Rogen nel ruolo di Donkey Kong, Jack Black nel ruolo di Bowser, Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad, Fred Armisen nel ruolo di Cranky Kong e Sebastian Maniscalco nel ruolo di Spike.
Commenti recenti