Si è aperto il sipario su Cannes 2023. L’edizione 76 ha preso il via oggi con il film d’apertura Jeanne du Barry – La Favorita del Re e i primi ospiti a sfilare sul celeberrimo red carpet della Croisette. Tra questi occhi puntatissimi su Johnny Depp, che ha ufficialmente fatto il suo ritorno sulle scene ad un anno dal processo contro l’ex moglie Amber Heard. L’attore è stato accolto calorosamente dal pubblico, sia all’esterno che all’interno del Palais, dove, prima della proiezione, è stato accolto da un lungo applauso.
Johnny Depp and the cast of “Jeanne du Barry” at the film’s #Cannes premiere. https://t.co/hZsWnjmlEQ pic.twitter.com/L3taWbbbPA
— Variety (@Variety) May 16, 2023
JOHNNY DEPP pic.twitter.com/HpcJM7VVL8
— jdb ✨ (@trulydepp) May 16, 2023
Standing ovation for Johnny Depp and Maïwen at the 2023 #CannesFilmFestival pic.twitter.com/4nK1gqHYJW
— mar (@vaersac) May 16, 2023
People showing up for Johnny Depp at the #CannesFilmFestival2023 pic.twitter.com/4EnCeJy1Il
— mar (@vaersac) May 16, 2023
In Jeanne du Barry – La favorita del re di Maiwenn, Depp ha la parrucca e il trucco pesante di Re Luigi XV. Il film racconta infatti il rapporto osteggiato, criticato, combattuto dalla famiglia e dalla corte tra il re e la sua favorita, la cortigiana Madame Du Barry.
La presenza di Depp ha scatenato qualche polemica tra i sostenitori della Heard, che hanno polemizzato tanto da portare il direttore Thierry Fremaux a chiarire:”Non so quale sia l’immagine di Depp negli Stati Uniti, i processi mediatici non mi interessano, Depp mi interessa come attore, credo nella libertà di agire e di pensare, naturalmente entro la legge. Se gli avessero proibito di girare film avrei capito, ma non è andata così“.
Commenti recenti